Frese per mattone

Avatar utente
rencami
Utente junior
Messaggi: 716
Iscritto il: 27/08/2015, 22:34
Località: PALERMO
Gender: Male

Frese per mattone

Messaggioda rencami » 27/12/2017, 18:00

avrei la necessità di creare un incasso con una certa forma sul mattone pieno (per intenderci quello tipo marrone). Esisterà una fresa con cuscinetto a copiare per potere usare le nostre fresatrici su questo materiale ?


__________________________________________________________________

youtube: https://www.youtube.com/user/rencami
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1685
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Frese per mattone

Messaggioda Riparz » 27/12/2017, 18:35

Dovrebbe avere il tagliente al widia o diamante......credo... :? .....ammesso e non concesso che poi la fresatrice consenta strutturalmente di fare la lavorazione.
Ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato nulla...

Potresti pensare di creare una casseruola o stampo e farti tu il mattone come ti serve, in cemento? Fattibile nel tuo caso?


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
rencami
Utente junior
Messaggi: 716
Iscritto il: 27/08/2015, 22:34
Località: PALERMO
Gender: Male

Re: Frese per mattone

Messaggioda rencami » 27/12/2017, 19:00

Riparz ha scritto:Dovrebbe avere il tagliente al widia o diamante......credo... :? .....ammesso e non concesso che poi la fresatrice consenta strutturalmente di fare la lavorazione.
Ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato nulla...

Potresti pensare di creare una casseruola o stampo e farti tu il mattone come ti serve, in cemento? Fattibile nel tuo caso?


lo pensavo anch' io e come te non trovavo nulla. Inoltre dovrebbe avere un diametro piccolo perchè la forma che devo fare ha degli spigoli ( un rettangolino i cui lati corti sono curvi e non retti). Per la fresatrice penso che utilizzandola alla velocità minima non dovrebbero esserci problemi. Non posso fare lo stampo perche devo fresare una superficie già esistente (che sarebbe il frontale del mio forno a legna fatto in mattoni di quel tipo) . In pratica sto facendo una delle mie diavolerie perchè non mi diverto solo col legno :lol:


__________________________________________________________________

youtube: https://www.youtube.com/user/rencami
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1535
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Frese per mattone

Messaggioda cosimocs » 28/12/2017, 7:59

scalpellino e tanta pazienza ? ;)



Torna a “Attrezzatura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti