aspiratrucioli

francyfili
Utente junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/03/2018, 17:15
Gender: None specified

aspiratrucioli

Messaggioda francyfili » 20/01/2021, 22:18

Ciao a tutti.
Devo acquistare un aspiratrucioli per la mia combinata (MA.CO. 2L 300), ho notato l'Holzmann ABS 1500 FF_230V con il filtro a cartuccia ad un prezzo, secondo me conveniente. Vorrei sapere se qualcuno lo possiede o l'ha usato per sapere se è una macchina valida.
Grazie.


Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: aspiratrucioli

Messaggioda Riparz » 21/01/2021, 8:18

Ciao, personalmente non lo conosco e quindi sul modello specifico non saprei dirti.

Peraltro non sono molto afferrato sul tema, però diciamo che la potenza motore e la portata mi sembrano decorose per un utilizzo "vicino alla macchina".

Infatti, quello che invece ti posso dire per esperienza diretta sul campo:

1. la qualità di aspirazione è legata in modo pazzesco alla qualità del tubo di collegamento con la macchina e per ovvi motivi alla distanza dalla stessa. Al momento i migliori tubi che ho trovato in commercio sono i Felder, ma magari i colleghi sapranno indicarne altri. Quindi nella spesa dovrai prevedere anche quello.

2. Assicurati che sia movibile, su ruote

3. Se invece prevedi di fare un impianto di aspirazione fisso, allora il modello non va bene. Devi decisamente salire come potenza e portata

4. Guarda anche nel mondo dell'usato, a metà del prezzo trovi Felder AF o SCM, che sono un altro pianeta.

ciao


Ogni direzione è vana senza una meta

Torna a “Attrezzatura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti