Mobile in castagno, cassettini cassettoni, ripiano scorrevole

Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Mobile in castagno, cassettini cassettoni, ripiano scorrevole

Messaggioda fabrizio979 » 15/08/2019, 22:47

cosimocs ha scritto:io avrei diviso a metà anche tutti i pezzi della parte sottostante
sarebbe risultato più armonioso


Mi occorreva un cassettone di quella dimensione (in basso a dx) per un elettrodomestico da usare all'occorrenza. Dividendo a meta' non ce l'avrei fatta. E' un progetto abbastanza "originale" per esigenze specifiche, e in questo caso l'originalita' si paga con un po' di estetica in meno.

Un cassettone intero non volevo farlo, troppo pesante e poco funzionale. Nell'altro cassetto ricavato posso mettere della bottiglie, anche quello e' calcolato


Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1529
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Mobile in castagno, cassettini cassettoni, ripiano scorrevole

Messaggioda cosimocs » 16/08/2019, 7:13

fabrizio979 ha scritto:
cosimocs ha scritto:io avrei diviso a metà anche tutti i pezzi della parte sottostante
sarebbe risultato più armonioso


Mi occorreva un cassettone di quella dimensione (in basso a dx) per un elettrodomestico da usare all'occorrenza. Dividendo a meta' non ce l'avrei fatta. E' un progetto abbastanza "originale" per esigenze specifiche, e in questo caso l'originalita' si paga con un po' di estetica in meno.

Un cassettone intero non volevo farlo, troppo pesante e poco funzionale. Nell'altro cassetto ricavato posso mettere della bottiglie, anche quello e' calcolato

:handgestures-thumbupleft:


Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Mobile in castagno, cassettini cassettoni, ripiano scorrevole

Messaggioda fabrizio979 » 16/08/2019, 12:07

Eccolo in posa.

Ho fatto le foto giusto per spiegare le esigenze che stavano dietro il disegno del mobile, magari si poteva concepire molto meglio, questo e' il massimo che sono riuscito a fare.

In pratica le macchinette nel ripiano scorrevole nascosto dalle antine si prendono quando serve e si usano sul top del mobile, che rimane sempre libero per altri usi culinari, compreso l'uso del robot che sta nel cassettone in basso a destra.

Il cassettone in basso a sinistra puo' alloggiare bottiglie di varia natura, barattoli alti, etc. Il cassettino in alto a sinistra e' molto comodo per i coltelli da cucina, il cassettino in alto a destra usi simili (ho messo anche la pietra per affilare i coltelli).

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Torna a “I miei lavori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti