verniciatura in casa a spruzzo

Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

verniciatura in casa a spruzzo

Messaggioda nikigio » 09/10/2018, 11:10

Devo verniciare dei particolari tamponamenti fatti in legno che ora sono trasparenti ma che il cliente vuole averli bianchi ora (ristrutturazione). NON sono smontabili (incollati) perciò il lavoro va fatto sul posto ed obbligatoriamente a spruzzo, il ciclo è una mano di fondo e poi il colore.
Non sono mai andato in giro a verniciare perciò non so quali problematiche incontrerò.
Il primo problema è il compressore.....(non smonto il mio impianto per portarmi in giro il compressore) ho a disposizione un 25 LT. portatile...considerando che il singolo profilo ha dimensioni 15 cm per 260 cm. e che verrà fatto uno alla volta è sufficiente il compressore o è meglio cercarne una da 50 lt????.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
antares_firedge
Utente junior
Messaggi: 184
Iscritto il: 29/07/2016, 17:11
Gender: None specified

Re: verniciatura in casa a spruzzo

Messaggioda antares_firedge » 09/10/2018, 16:27

15cm per 2metri e mezzo circa il 25 litri uno alla volta dovrebbe farcela tranquillamente

ma immagino tu abbia scartato le altre opzioni, ovvero pennello e/o rullino posso chiederti perchè?


Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: verniciatura in casa a spruzzo

Messaggioda Riparz » 09/10/2018, 17:12

Secondo me con il rullino verrebbe altrettanto bene.... in ogni caso potresti cavartela anche con un 25LT.
Il problema dello spruzzo in casa affligge anche me, sto andando lungo con la finitura degli antoni che ho in lavorazione e adesso, che sta calando la temperatura e arriva brutto tempo...porca miseria non so come gestire le fasi a spruzzo...... stavo pensando a creare una sorta di cabina con il celofan, ma secondo me non serve a una mazza...


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: verniciatura in casa a spruzzo

Messaggioda nikigio » 09/10/2018, 20:53

antares_firedge ha scritto:15cm per 2metri e mezzo circa il 25 litri uno alla volta dovrebbe farcela tranquillamente

ma immagino tu abbia scartato le altre opzioni, ovvero pennello e/o rullino posso chiederti perchè?

E un armadio dell'ingresso dentro ad una nicchia e la cornice fa da tamponamento , le ante devo ripararlo e verniciare a spruzzo .La vicinanza di tecniche diverse si noterebbe subito.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: verniciatura in casa a spruzzo

Messaggioda nikigio » 11/10/2018, 10:40

Posso chiudere l'argomento e l'esperienza.....sono riuscito a convincerli di smontare il tutto e le parti che si dovessero rompere si rifaranno.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688

Torna a “I miei lavori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti