Credenza in castagno, 2 pezzi

Avatar utente
sandrogarofoli
Utente junior
Messaggi: 516
Iscritto il: 14/08/2015, 12:43
Località: Fabriano
Gender: None specified
Contatta:

Re: Credenza in castagno, 2 pezzi

Messaggioda sandrogarofoli » 03/05/2016, 10:14

Vai tranquillo Fabrizio che è venuto fuori un bel lavoro, poi se piace alla Signora va tutto bene...
Un carissimo saluto :clap:


Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1457
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Credenza in castagno, 2 pezzi

Messaggioda fabrizio979 » 03/05/2016, 15:56

Avevo dimenticato ma il tagliere di Sandrino mi ha fatto venir in mente che da un ripiano che avevo preparato e che poi non ho usato, ho ricavato una spianatoia comoda, larga, è bastato appiccicare un listello di battuta.

In foto non si vede ma l'ho appesa proprio nel retro del pezzo superiore della credenza.

Immagine


Avatar utente
domenico40
Utente junior
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/08/2015, 9:13
Località: Bari
Gender: Male

Re: Credenza in castagno, 2 pezzi

Messaggioda domenico40 » 05/05/2016, 0:17

fabrizio979 ha scritto:Avevo dimenticato ma il tagliere di Sandrino mi ha fatto venir in mente che da un ripiano che avevo preparato e che poi non ho usato, ho ricavato una spianatoia comoda, larga, è bastato appiccicare un listello di battuta.

In foto non si vede ma l'ho appesa proprio nel retro del pezzo superiore della credenza.

Immagine


E' adatto il castagno per il contatto con gli alimenti? :?:


Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1457
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Credenza in castagno, 2 pezzi

Messaggioda fabrizio979 » 05/05/2016, 9:46

domenico40 ha scritto:
fabrizio979 ha scritto:Avevo dimenticato ma il tagliere di Sandrino mi ha fatto venir in mente che da un ripiano che avevo preparato e che poi non ho usato, ho ricavato una spianatoia comoda, larga, è bastato appiccicare un listello di battuta.

In foto non si vede ma l'ho appesa proprio nel retro del pezzo superiore della credenza.

Immagine


E' adatto il castagno per il contatto con gli alimenti? :?:


In teoria se fai ristagnare acqua butta tannino.

In pratica ho diversi taglieri in castagno, li uso per verdure, formaggio, etc nessun problema. Se non erro usano il castagno anche in Sardegna.


Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1457
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Credenza in castagno, 2 pezzi

Messaggioda fabrizio979 » 20/05/2016, 15:07

masterbeat ha scritto:Fabrizio, come sai sto studiando varie credenze, quella che si vede appesa sula sinistra è per caso una spianatoia o cosa?


quella piccola appesa sulla destra è una spianatoia, poco pratica perchè troppo piccola.

Quella più grande che ho ottenuto con uno dei ripiani del piano superiore che poi non ho usato, è appesa nel retro del piano superiore, con la battuta sul ripiano superiore, quindi invisibile ;)



Torna a “I miei lavori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti