Supporti per accessori aspiratore

Hobbies, cucina, e tanto altro
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Supporti per accessori aspiratore

Messaggioda Riparz » 28/08/2018, 16:43

Tra un lavoro legnoso e l'altro, la padrona mi ha chiesto di cercare dei supporti per gli accessori dell'aspirapolvere... Dyson.
Ovviamente esistono in commercio ma, vuoto per pieno, avrei speso tra 30-40 euro, assolutamente eccessivo.

Allora le ho detto: "Non c'è problema, qualche ora e te li faccio io !!" :D

Sono partito con il progetto in Fusion 360 (per due dei tre ho anche verificato sforzi e spostamenti, cercando di ricordare qualche nozione di ingegneria) e poi sono passato alla stampa ed alla verniciatura color alluminio ...

Disegno 2.png

Disegno.png

Stress.png


...e al montaggio con qualche vitina del 3.

IMG_1004.jpg

IMG_1005.jpg



In definitiva, costo totale tra corrente e materiale forse 1-2 euro... tua moglie che ti ringrazia (nuovamente) di aver comprato una stampante 3d....non ha prezzo 8-)

Scherzi a parte, non c'è veramente limite alla fantasia ed a quello che puoi realizzare, secondo me è uno strumento che dovrebbe esserci in ogni casa.
A breve farò qualche upgrade per stampare anche kevlar-carbonio, grafene e materiale gommoso.

Appena finiti gli antoni, ho in pipeline (priorità per la suocera) un progettino di un complemento d'arredo (gradino per salotto) in cui parte della "ferramenta" sarà stampata in 3D ... non vi dico altro ;)

ciao
Mauro


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Supporti per accessori aspiratore

Messaggioda nikigio » 29/08/2018, 12:18

Ti invidio sei mitico


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688

Torna a “Oltre il legno”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti