XILEXPO 2018

Novità, eventi, incontri lageti al mondo del legno.
Ste
Utente junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/03/2018, 15:32
Gender: None specified

Re: XILEXPO 2018

Messaggioda Ste » 12/05/2018, 22:50

Buonasera a tutti! Questa é la terza edizione della xylexpo alla quale partecipo, un evento che guarda alle tecnologie del futuro e molto distante dalla falegnameria classica. Si parla di business e innovazione mostrando come saranno le aziende del futuro.
Aziende che dovranno soddisfare le esigenze del cliente offrendo quantità e qualità dei prodotti contenendo i costi di produzione per offrire i propri prodotti a costi accessebili.
Qualche angolino con prodotti rivolti all'artigino classico o all hobbista era presente ma come già detto era solo una piccola percentuale. È sempre un piacere avere la possibilità di vedere con i propri occhi e verificare la qualità dei prodotti confrontandosi con gli operatori del settore e con gli amici che coltivano gli stessi interessi.
A mio personale parere devo fare un mezzo plauso alla scm che con i nuovi modelli di combinata ha migliorato alcuni difetti di ergonomia delle minimax, purtroppo per questione di costi di produzione non ha potuto risolvere tutti gli errorini di progettazione nelle proprie combinate. Come già detto da Giovanni la sega a nastro della minimax non é il massimo, un semplice scatolato di lamiera senza nervature, al confronto la acm jolly è su un altro pianeta.
Piacevolmente sorpreso dai prodotti made in Repubblica Ceca. I cechi stanno offrendo prodotti di ottima qualità dai prezzi in linea con il mercato, ad esempio ho visto una squadratrice con carro corto che era un gioiellino, con delle soluzioni progettuali innovative come i sostema di inclinazione della lama assistito da un pistone , gruppo regolazione fine tutto in acciaio e l'unica plastica presente è nella cuffia di protezione della lama purtroppo non ricordo la marca. Bellissimi i banchi da lavoro e ottimi i prodotti della Narex. Prensente gamma zinken che a differenza degli anni scorsi offriva solo l esposizione , nelle precedenti edizioni facevano la dimostrazione di alcuni prodotti, la svizzera lamello sempre presente anche quest' anno con una bella novità, ma ne parleremo più avanti.
Per concludere ringrazio Edo Giovanni e lorenzo per la compagnia.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: XILEXPO 2018

Messaggioda nikigio » 15/05/2018, 9:56

Prego ...è stato un piacere.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688

Torna a “News, Eventi, Incontri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti