Terremoto Pescara del Tronto

Novità, eventi, incontri lageti al mondo del legno.
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3190
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Terremoto Pescara del Tronto

Messaggioda nikigio » 24/08/2016, 13:17

Ricordando i mesi passati a L'aquila, mi sento vicino a chi colpito da questo nuovo Sisma.
Un ABBRACCIO.


Immagine


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
juzzo
Utente junior
Messaggi: 268
Iscritto il: 28/08/2015, 18:08
Gender: None specified

Re: Terremoto Pescara del Tronto

Messaggioda juzzo » 24/08/2016, 20:55

ci sono persone dove gli sono rimasti solo i vestiti adosso hanno perso tutto.


Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1685
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Terremoto Pescara del Tronto

Messaggioda Riparz » 24/08/2016, 21:33

È una tragedia....speriamo che non vada oltre, oggi sentivo gli esperti di sismologia in TV e temevano in altre scosse ....


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
ERIK
Utente junior
Messaggi: 159
Iscritto il: 28/08/2015, 20:13
Gender: Male

Re: Terremoto Pescara del Tronto

Messaggioda ERIK » 25/08/2016, 7:25

Speriamo che non ci siano più scosse sismiche, un grosso abbraccio a tutti.


Ogni legno ha il suo tarlo. :chores-chopwood:
rolly
Utente junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/07/2016, 14:04
Gender: None specified

Re: Terremoto Pescara del Tronto

Messaggioda rolly » 25/08/2016, 13:24

Vincenzo, la messa in sicurezza per com'è strutturato il nostro paese, sismico con immobili vecchi e storici abbarbicati in cima ai rilievi .... credo che avrebbe bisogno di una quantità di denaro, di impegno, di onestà e di sacrificio, che nessuno può o forse vuole affrontare. Siamo fatalisti (gli italiani in generale) ci affidiamo ai santi ai voti a san gennaro e questo ci libera la coscienza. Cosi come in politica basta identiificare il messia e votarlo e cosi uno si autoassolve.
Già io "mi accontenterei" di non sentire gente che si frega le mani, balle spaziali in tv, un benefattore che va a consegnare, un medico che insegna cosa dire ai sismologi, che le operazioni di estrazione giudicate pericolose con iniezioni di liquidi in pressione, venissero regolamentate o bandite. che l'Emilia facesse pubblicita e non tenesse nel cassetto il rapporto di quella commissione. ecc.

Figuriamoci prevenire è fantasciemza. mi viene in mente la legge veneto sugli elettrodotti. limiti che passano da 100 a 0.2 conseguenza: bisogna spostare la gran parte degli elettrodotti. Costi iperbolici. Rimedio legge dichiarata inammissibile. Dopo viene proposta una nazionale con lo stesso limite :shock: ma non è stringente è un obiettivo di qualità. ahhh e che vuol dire? che auspichi che in futuro gli elettrodotti mettano le zampe e si allontanino spontaneamente.
Mi aspetto prima o poi una legge del genere per i terremoti. Tutto deve essere antisismico! cos'è un ordine? No un auspicio. ahhh beh!


Questa non è una domanda tendenziosa nord-sud eh...ma

funzionerebbe oggi ancora così? e altrove?
cos'è cambiato?
quel modello funzionò. Applichiamolo!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05 ... n/2669068/


rolly
Utente junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/07/2016, 14:04
Gender: None specified

Re: Terremoto Pescara del Tronto

Messaggioda rolly » 25/08/2016, 20:57

Vincenzo mi piace! l'idea ê buona. deve essere molto resistente, non so se resista ad esempio la gabbia di un video youtube che ho visto se fosse al primo piano all'enorme peso che precipiterebbe su questa "gabbia". vi sono poi i pericoli di fughe di gas di annegamenti o soffocamenti .... o danni da decelerazioni brusche se la gabbia precipita, ma la pensata è buona ed evitare il decesso immadiato per schiacciamento è un risultato che permetterebbe di salvare molte vite.

la cosa che a me fa girare tremendamente è: qui è caduta una costruzione appena ristrutturata, a san giuliano la scuola pure, la casa dello studente all'aquila anche, molti capannoni in travi precompresse sono caduti in emilia, della basilica di assisi è venuta giû la parte che era stata ristrutturata ed è rimasto su il resto. Finchè le cose vanno cosi in questo paese c'e da augurarsi che non si facciano interventi per consolidare, perche farebbero la fine del viadotto ponte dalle tue parti che ho percorso una settimana prima che venisse giù spontaneamente perche depotenziato. piu che un consolidamento sarebbe un indebolimento.
Io sarei drastico con questi. non servono leggi particolari: hai speculato sulla salute e la sicurezza facendo morire molte persone? io il diritto lo conosco molto vagamente ma se non è strage questa qual'è?
Per di piu con l'aggravante dei futili motivi: il denaro. Non esci più e vai a pianosa con riina. Altrimenti non ne usciamo. IMHO


Avatar utente
macigno
Utente junior
Messaggi: 242
Iscritto il: 03/09/2015, 23:06
Gender: None specified

Re: Terremoto Pescara del Tronto

Messaggioda macigno » 28/08/2016, 8:33

Nel pieno rispetto della disgrazia e di chi la subita. Sono stato ad Aquila con la Croce Rossa ed ho visto da vicino l'orrore. L'unica speranza di queste persone è che adesso al governo non c'è il centrodx ma il centrosx.
Vuoi mettere la differenza :D :D Boldrini, Renzi, Grassi ecc. ecc. la classe e la competenza ha il suo peso. :D
Pare che siano buone anche le case fatte dal governo berlusconi. Sai a 50 km di distanza. :shock:
Gli italiani potranno stringersi negli alberghi insieme agli immigrati in fondo c'è posto per tutti.
IM.


rolly
Utente junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/07/2016, 14:04
Gender: None specified

Re: Terremoto Pescara del Tronto

Messaggioda rolly » 01/09/2016, 22:47

Grande rispetto per chi si è adoperato in prima persona a portare aiuto.
E nessuna voglia di parlare di centrodx o centrosx.
Ma una cosa preme ricordare. Che per le prime case consegnate, (le circa 100 unita del MAP) dal governo B in pompa magna, il governo non c'entrava ne nei finanziamenti, libere donazioni alla CRI, ne nella messa in opera.

Immagine

C'entrava eccome nel CASE, note per i recenti crolli di poggioli e solai. Nonostante la A di antisismiche, secondo la stampa sarebbero già tutte inagibili. E l'articolo parla dei 37 indagati, dei casalesi ecc ecc.
Non è questione di destra o sinistra ma di criminalità organizzata.

http://www.lastampa.it/2016/04/06/itali ... agina.html


Avatar utente
Piccolo Tanto
Utente junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/07/2016, 21:52
Gender: Male

Re: Terremoto Pescara del Tronto

Messaggioda Piccolo Tanto » 01/09/2016, 23:42

...io penso che hai trovato benissimo il punto!

Non è un problema di Dx o Sx o Centro,
ma è solo ed esclusivamente un problema di "MAGNA,MAGNA"!!!
:naughty: :liar: :naughty:


...perché spendere €50 quando posso avere la stessa cosa spendendone il doppio!?! :dance:
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3190
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Terremoto Pescara del Tronto

Messaggioda nikigio » 02/09/2016, 13:33

Rolly
Scusa ma hai info non totalmente esatte.
Se parli di MAP c'entra il governo.
Quelle di Onna, San Demetrio (centro), Sant Angelo, ecc.
Non sono MAP.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688

Torna a “News, Eventi, Incontri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti