Senza perdere la tenerezza

Novità, eventi, incontri lageti al mondo del legno.
Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Senza perdere la tenerezza

Messaggioda fabrizio979 » 07/06/2016, 22:34

Sorprendente ma vero, il fantasma del Che, come un viaggiatore di frontiera senza visti né passaporti, si trova intrappolato a metà di un ponte generazionale, tra giovani che sanno poschissimo di lui ma che lo immaginano come il grande comandante e nonno rosso dell'utopia, e la generazione degli anni sessanta (quelli di cui Paco Urondo, presagendo il suo stesso destino, diceva: <<Es que vamos a perder / la vida de mala manera>>), i cui sopravvissuti capiscono che il Che continua ad essere l'araldo di una rivoluzione latinoamericana che, per quanto possa sembrare impossibile, continua a essere assolutamente necessaria.



Immagine


Avatar utente
Don Camillo
Utente junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/09/2015, 22:38
Gender: None specified

Re: Senza perdere la tenerezza

Messaggioda Don Camillo » 08/06/2016, 20:11

Ma io dico, ogni volta che passo di qui...o vedo il faccione di quel somaro di Peppone, o debbo leggere queste qui.

Santa pazienza! :?


Avatar utente
Peppone
Utente junior
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/09/2015, 22:32
Gender: None specified

Re: Senza perdere la tenerezza

Messaggioda Peppone » 08/06/2016, 20:16

Don Camillo ha scritto:Ma io dico, ogni volta che passo di qui...o vedo il faccione di quel somaro di Peppone, o debbo leggere queste qui.

Santa pazienza! :?


Io dico dico dico! Invece sarà meglio che dici al TUO Monsignore che viene a ritirare l'automobile della curia, che mi occupa l'officina da una settimana, oppure vieni a prenderla te.... così parliamo del fatto che i preti fanno i preti e non si debbono impicciare delle questioni del popolo 8-)

Saluto tutti i falegnami di questo bel forum, adesso devo scapare che mia moglie mi aspetta per cena, altrimenti mi da una martellata in testa :? :)



Torna a “News, Eventi, Incontri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti