Segreti del Vernice Legno: Preparare, Applicare, Svelare la Bellezza Naturale del Legno.

Valentino28
Utente junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/01/2024, 8:50
Gender: None specified

Segreti del Vernice Legno: Preparare, Applicare, Svelare la Bellezza Naturale del Legno.

Messaggioda Valentino28 » 01/02/2024, 6:43

Ciao a tutti,
Ho trovato un articolo interessante sui vernici per legno. Prima di applicare la vernice, assicuratevi di preparare attentamente il legno eliminando sporco e residui, seguendo le istruzioni del produttore per ottenere un'aderenza ottimale e un risultato duraturo.Ecco un estratto che potrebbe interessarvi:

"Per garantire un'applicazione di vernice riuscita, è fondamentale preparare accuratamente il legno. Elimina ogni sporco, polvere o residuo facendo una pulizia approfondita con un panno umido e un aspirapolvere. Se la superficie in legno è già stata trattata, dipinta o verniciata in precedenza, considera la possibilità di decapare o carteggiare per rimuovere ogni finitura precedente. Utilizza prodotti specifici seguendo attentamente le istruzioni del produttore. Questa preparazione meticolosa assicura una base ideale per l'applicazione della vernice, favorendo un'aderenza ottimale e garantendo un risultato finale impeccabile e duraturo."

Se ciò suscita la vostra curiosità, vi consiglio vivamente di leggere l'articolo completo: Come applicare la vernice al legno?
Cordiali saluti.


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3190
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Segreti del Vernice Legno: Preparare, Applicare, Svelare la Bellezza Naturale del Legno.

Messaggioda nikigio » 01/02/2024, 19:41

NON funziona il link.....


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Giuseppe55
Utente junior
Messaggi: 84
Iscritto il: 06/09/2021, 18:35
Località: Brianza
Gender: Male

Re: Segreti del Vernice Legno: Preparare, Applicare, Svelare la Bellezza Naturale del Legno.

Messaggioda Giuseppe55 » 02/02/2024, 9:46

Il link funziona. Ho letto e non mi sembra nulla di eccezionale: pratiche che penso ognuno segua per verniciare. Gli stessi suggerimenti li può dare chiunque bazzichi il Forum, a meno che sia un lavoro che non ha mai fatto.


Giuseppe.
Umiltà, il mio credo.
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1685
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Segreti del Vernice Legno: Preparare, Applicare, Svelare la Bellezza Naturale del Legno.

Messaggioda Riparz » 02/02/2024, 11:31

Mah, a me non funziona.
In ogni caso concordo, quelli esposti sono principi di altissimo livello, l'arte della finitura (perché la considero un'arte a prescindere da vernice, oli, etc) richiederebbe un'enciclopedia :D


Ogni direzione è vana senza una meta

Torna a “Il Blog di Italian Woodworkers”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti