cerniere a scodellino ammortizzate Hettich - come le monto video

Video segnalati per I.W., falegnameria e non solo..
Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: cerniere a scodellino ammortizzate Hettich - come le monto video

Messaggioda fabrizio979 » 05/03/2016, 17:18

Finalmente ho trovato il tempo di vedere sto bel video, molto professionale come sempre..

Fare la dima è abbastanza facile, e ti permette di ottenere un'ottima precisione. Quindi conviene operare sempre così (a meno di metodi più semplici), anche per montarne solamente due. Lo dico perchè i fori nella dima dipendono dello spessore dell'anta, che può variare sensibilmente, soprattutto se si lavora con il massello.


Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: cerniere a scodellino ammortizzate Hettich - come le monto video

Messaggioda fabrizio979 » 05/03/2016, 17:55

esseakka ha scritto:
fabrizio979 ha scritto:Finalmente ho trovato il tempo di vedere sto bel video, molto professionale come sempre..

Fare la dima è abbastanza facile, e ti permette di ottenere un'ottima precisione. Quindi conviene operare sempre così (a meno di metodi più semplici), anche per montarne solamente due. Lo dico perchè i fori nella dima dipendono dello spessore dell'anta, che può variare sensibilmente, soprattutto se si lavora con il massello.


ciao Fabri, si è vero che se hai diversi spessori di anta diventa noioso, ma fare una dima come quella che mostro ci vogliono 3 minuti. ormai solitamente monto cerniera completa di basetta allo sportello, poi con spessori da 1 mm appoggio l'anta al montante e avvito. ma per fare questo ci vuole un po di mano, altrimenti si rischia di far danni. altra possibilità è fare la dima in alluminio, una piastrina, e praticare molte coppie di fori per coprire la maggior parte delle tipologie di montaggio.
ciao e grazie.


Pienamente d'accordo, magari mi sono espresso male, proprio perchè ci vogliono tre minuti conviene operare sempre così, fregandosene del fatto che quando lo spessore dell'anta cambia la dima va rifatta, 3 minuti e via!

Poi, dico io, dato che le cerniere sono regolabili, se abbiamo uno spessore anta 18.5 possiamo comunque usare la dima per il 18, no? Ancora meglio la dima in alluminio..



Torna a “I video di I.W.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti