Ingrandimendo immagini

Avatar utente
Italian Woodworkers
Amministratore
Messaggi: 110
Iscritto il: 06/08/2015, 11:28
Gender: None specified

Re: Ingrandimendo immagini

Messaggioda Italian Woodworkers » 14/09/2015, 16:54

masterbeat ha scritto:Ho notato che se uno clicca su una immagine sperando che, come negli altri forum, l'immagine si ingrandisca, a volte questo succede a volte invece si viene catapultati sulla pagina dell'upload immagine.
Come mai?



Infatti, questo non è icyphoenix, ma phpbb. al momento gli utenti usano l'estensione di postimage.org per caricare le immagini. Se la dimensione scelta al momento dell'upload coincide con la dimensione della miniatura visibile sul post, allora sarà inserito il link a portimage.org (pagina upload immagine). Al contrario si vedrà l'ingrandimento dell'immagine. La prima cosa è un po' fastidiosa, ma non ci sono opzioni per eliminarla. Suggerimenti ben accetti ;)


masterbeat ha scritto:
Un'altra cosa:

Normalmente negli altri form o siti che non siano siti di enti pubblici, se uno clicca su un link che punta ad un indirizzo dello stesso forum, si rimane nella stessa pagina, se invece si clicca su un lin che punta all'asterno si va su una nuova pagina e quella del forum resta aperta.

Io capisco che, secondo la legge Stanca, questa cosa sia giusta per l'accessibilità, ma siccome il sito non è accessibile per altre mille ragioni, vale la pena conservare questa cosa?.

Mi spiego:
Secondo la legge stanca per l'accessibilità di un sito, ma è obbligatorio solo per gli enti pubblici, una delle cose che si deve fare è quella di non aprire diverse pagine per ogni link che si clicca, questo perchè, se si tratta di uno che ha problemi di vista, non deve impazzire con tutte quelle pagine che potrebbero essere aperte navigando anche poco tempo.

Io ho dato una controllata e il sito o forse tutti i siti che usano phpbb non sono accessibili per niente, infatti non vengono validati nè secondo il css validator service
nè con il Markup Validation Service

Provate l'indirizzo di questo forum.

Quindi tanto vale lasciare che i link all'esterno aprino una nuova pagina e quelli interni si aprano nella stessa pagina.

No perchè è una rottura tutte le volte che si inserisce un link che punta all'esterno e si perde la pagina del forum.

Se è una cosa che si può aggiustare meglio, se no vuol dire che ci accontenteremo. :evil:


In soldoni: i link esterni andrebbero visualizzati all'interno di nuove schede, ma non quelli interni alf forum, corretto? .

E' stata appena installata un'estensione di phpbb che imposta i link di domini esterni nel modo voluto (si apriranno in nuove tab). Date un'occhiata e se c'e' qualcosa che non va lo rivediamo :)


Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Ingrandimendo immagini

Messaggioda fabrizio979 » 22/10/2015, 17:06

Da questa semplice prova mi pare tutto ok. Postimage ridimensiona l'immagine come desiderato (in questo caso 640x480). Se riduci la finestra del browser l'immagine si ridurrà ancora e senza barre di scorrimento.

Forse il tuo browser?


Immagine
Ultima modifica di fabrizio979 il 03/03/2016, 19:15, modificato 3 volte in totale.


Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Ingrandimendo immagini

Messaggioda fabrizio979 » 22/10/2015, 17:18

Postimage è proprio il plugin che usiamo qui per caricare le foto con il link in basso a destra.

Ok mi pare che hai risolto!


Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Ingrandimendo immagini

Messaggioda fabrizio979 » 22/10/2015, 17:31

masterbeat ha scritto:Non vedevo la selezione durante l'inserimento. sarà la vecchiaia?


Confermo, trattasi di ricoglionimento senile (io ne sono già affetto...) :D



Torna a “Help!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti