Problema al parquet (nuovo)

cujomaciocchi
Utente junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/04/2017, 0:08
Gender: None specified

Problema al parquet (nuovo)

Messaggioda cujomaciocchi » 28/04/2017, 22:14

Salve, periodaccio questo...

mi servirebbe una cortese opinione da parte di un esperto in posa parquet per capire se è normale che un parquet verniciato ad acqua si comporti come da foto sottostanti a seguito di un po' di acqua uscita da lavatrice e restata sopra per max 20 minuti.... è normale???

Grazie per chiunque possa darmi una mano
Alessio
Immagine


Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Problema al parquet (nuovo)

Messaggioda fabrizio979 » 29/04/2017, 8:03

cujomaciocchi ha scritto:Salve, periodaccio questo...

[/img]


Non ti socraggiare, ne capitano una dietro l'altra, è sempre cosi..

Se ho capito bene è rimasto macchiato? Hai fatto quella foto quando oramai era tutto asciutto?


Avatar utente
sangrya
Utente junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/06/2017, 16:57
Gender: Male

Re: Problema al parquet (nuovo)

Messaggioda sangrya » 14/06/2017, 9:21

vedo che le macchiature sono principalmente sulle zone di giunzione, non è che per caso le teste sono rimaste a digiuno rispetto al resto? se non è così è strano, poi tieni presente che di testa il legno beve molto di più che sulle altre facce, secondo me è questo il problema.
Un'altro aspetto potrebbe essere dato dal fatto che nella lavatrice vanno detersivi, che magari in qualche maniera hanno inficiato la vernice e le teste si sono messe a bere

comunque lì devi aspettare che si asciughi ( magari incentivando se hai un impianto a pavimento con il riscaldamento, sempre a bassissime temperature in modo da evitare che si sollevino) e poi riverniciare.

PS . in un bagno un pavimento in legno non lo metterei neanche se mi pagassero ( acqua, umidità caldo ecc. sono sempre in agguato)


--sbagliando si impara--
sono come san tommaso prima di fare devo vedere e toccare con mano

Andrea
Avatar utente
Paquito
Utente junior
Messaggi: 266
Iscritto il: 25/04/2016, 21:08
Località: Scafati (SA)
Gender: Male

Re: Problema al parquet (nuovo)

Messaggioda Paquito » 14/06/2017, 20:32

Il mio consiglio è aspettare che si asciughi, poi si valuta.


Molto spesso è distensivo e salutare provarci, si spera qualche volta riuscirci.

Torna a “Help!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti