Un nuovo apprendista

Presentazione utenti
mariodg1
Utente junior
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/04/2020, 11:44
Gender: None specified

Un nuovo apprendista

Messaggioda mariodg1 » 08/04/2020, 12:45

Ciao a tutti, mi sono appassionato al mondo del legno da due settimane, ancora non sono nemmeno attrezzato. L'idea mi è venuta facendo lavori in casa e acquistando e montando porte bugnate grezze e rifinite da me sulle nuove due pareti . Ad un certo punto a forza di osservarle mi è venuto in mente di farmele da me, anche perché vorrei costruire i coprifili decorativi e mettere i fregi, ma questa è un'altra storia. Ho anche intenzione di farmi le boiserie... Sto cercando di capire quello che mi serve ma dalla teoria immaginare la pratica è difficile.
Sto allestendo già il garage con i vari attrezzi appesi...

E voi come vi siete appassionati al legno?


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Un nuovo apprendista

Messaggioda nikigio » 08/04/2020, 16:00

Ciao e benvenuto, non ti chiedere se c'è gente brava o meno brava siamo tutti qui per imparare ed aiutare.
Io ho iniziato a 14 anni...di famiglia poi sono rimasto fermo per anni ed ora ho ripreso...ma la passione è nata la prima volta che ho montato un mobile..pur avendolo solo levigato e preparato alla finitura vederlo li montato e sapere che un pò di lavoro era pure mio ha fatto si che la scintilla scoppiasse.
Fatti sotto.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Paquito
Utente junior
Messaggi: 266
Iscritto il: 25/04/2016, 21:08
Località: Scafati (SA)
Gender: Male

Re: Un nuovo apprendista

Messaggioda Paquito » 08/04/2020, 20:07

Ciao, benarrivato tra noi!


Molto spesso è distensivo e salutare provarci, si spera qualche volta riuscirci.
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Un nuovo apprendista

Messaggioda Riparz » 08/04/2020, 21:11

Ciao benvenuto!
La mia passione è nata che avevo 7 anni, iniziando a costruire modellini di aerei in legno, da prima chiaramente stile croce :) .... poi mano a mano che crescevo sempre più carini e completi...sino a quelli veri :) .....
Dopo di che ho iniziato anche a fare piccoli mobili e così via...fino a farmi l'arredamento completo di casa. Dopo di che non sono mai sazio e mi dedico molto anche a lavoretti di elettronica (sto aspettando del materiale dalla Cina e poi realizzerò un progettino molto interessante per il forum.... ovvero una "scatola" con telecomando per attivare e spegnere a distanza macchine 380, tipo l'aspiratore) e informatica.
Ciao
Mauro


Ogni direzione è vana senza una meta

Torna a “Presentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti