Nuovo iscritto

Presentazione utenti
Icadon
Utente junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/06/2017, 14:07
Gender: Male

Nuovo iscritto

Messaggioda Icadon » 06/04/2019, 18:28

Ciao a tutti, è da parecchio tempo che sono iscritto, tanto nuovo non sono, scusate se appaio ora e mi presento solo in questo momento. Sono un dilettante e mi sono iscritto per arricchire il mio bagaglio culturale per quanto concerne la lavorazione del legno. Escludendo la tornitura, che per la quale non provo nulla, sarei interessato alla scultura, al restauro, e alla falegnameria. Sono interessato al fai da te in generale.
Mi dispiace se qui cercherò di fare domande con l'intento di chiedere dei consigli e cercare di capire le cose inerenti il mondo del legno e non poter assolutamente istruire, spiegare e dare dritte, per ricambiare. Risolvere problemi, elargire spunti sono roba seria e sono compiti che di solito (facoltativamente) sono affibiati a coloro che hanno competenze. Io purtroppo non ne ho. Se ne avessi tramanderei qualcosa per come sono fatto. Non so se a trenta anni faccio in tempo per imparare qualche lavorazione, soprattutto a scolpire il legno, essendo consapevole che non sono bravo col disegno a mano libera...

Ho provato già in passato a fare qualche lavoretto con il legno (non di scultura), giusto per cercare pace e non uscire dalle regole etiche, ma vorrei migliorarmi e avere l'approccio con il legno non solo per uno sfogo. Intanto mi faccio un giro a leggere e collezionerò qualche argomento interessante, poi in caso, se non disturbo porgerò dei quesiti per risolvere problemi che man mano mi si presentano e per comprendere ciò che mi è oscuro, nel mondo del legno e non solo.

Vi chiedo scusa per il ritardo e voglio ringraziare colui/colei/coloro che hanno dato vita a questo spazio virtuale, poiché questo strumento è molto utile nel dare opportunità a quei ragazzi, e anche ragazze (perché no? :D ) di buona volontà di avere stimoli e spunti per avvicinarsi verso una competenza nuova, non solo per scopo di lucro, ma anche per uscire dall'inferno.

Perdonatemi per le tante parole.


Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Nuovo iscritto

Messaggioda Riparz » 06/04/2019, 21:55

Benvenuto Icadon! ....e ovviamente non farti nessun tipo di problema, siamo qui per (provare) a dare risposta alle varie domande e curiosità e, naturalmente, per scambiarci esperienze, trucchi e anche errori!

Ciao
Mauro


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Nuovo iscritto

Messaggioda nikigio » 07/04/2019, 14:27

Complimenti per la tua presentazione molto piacevole da leggere , ma che non condivido per la parte in cui dici di non riuscire a portare nulla di utile...bue sappi che se solo una volta avrai da dire qualcosa tu sei apposto.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
rencami
Utente junior
Messaggi: 716
Iscritto il: 27/08/2015, 22:34
Località: PALERMO
Gender: Male

Re: Nuovo iscritto

Messaggioda rencami » 10/04/2019, 21:30

nikigio ha scritto:Complimenti per la tua presentazione molto piacevole da leggere , ma che non condivido per la parte in cui dici di non riuscire a portare nulla di utile...bue sappi che se solo una volta avrai da dire qualcosa tu sei apposto.


confermo infatti i mezzo a questi qua io già mi sento apposto perchè non ti fanno mai sentire ultimo. Allora dacci sotto.


__________________________________________________________________

youtube: https://www.youtube.com/user/rencami
Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Nuovo iscritto

Messaggioda fabrizio979 » 11/04/2019, 10:26

Adesso che hai ricevuto la benedizione del renatone nazionale puoi partire


Avatar utente
rencami
Utente junior
Messaggi: 716
Iscritto il: 27/08/2015, 22:34
Località: PALERMO
Gender: Male

Re: Nuovo iscritto

Messaggioda rencami » 11/04/2019, 18:23

fabrizio979 ha scritto:Adesso che hai ricevuto la benedizione del renatone nazionale puoi partire


manca solo quella di don Camillo


__________________________________________________________________

youtube: https://www.youtube.com/user/rencami
Avatar utente
Peppone
Utente junior
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/09/2015, 22:32
Gender: None specified

Re: Nuovo iscritto

Messaggioda Peppone » 11/04/2019, 18:25

rencami ha scritto:
fabrizio979 ha scritto:Adesso che hai ricevuto la benedizione del renatone nazionale puoi partire


manca solo quella di don Camillo


Lasciamo perdere i preti che fan gia' troppa politica di loro .... figuriamoci poi Don Camillo!


Avatar utente
Don Camillo
Utente junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/09/2015, 22:38
Gender: None specified

Re: Nuovo iscritto

Messaggioda Don Camillo » 12/04/2019, 10:28

Peppone ha scritto:
rencami ha scritto:
fabrizio979 ha scritto:Adesso che hai ricevuto la benedizione del renatone nazionale puoi partire


manca solo quella di don Camillo


Lasciamo perdere i preti che fan gia' troppa politica di loro .... figuriamoci poi Don Camillo!


Sig. Sindaco ci siamo alzati male ieri mattina? Forse il sig. Sindaco dovrebbe ricordare che di quell'arsenale che fini' in in fiamme tempo fa (chissa' chi lo teneva nascosto..), e' rimasta una mitragliatrice, ed e' ancora intatta...

La saluto sig. sindaco, e la aspetto alla messa della Domenica.



Torna a “Presentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti