Ciao a tutti!

Presentazione utenti
Vitto9090
Utente junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/07/2018, 23:40
Gender: None specified

Ciao a tutti!

Messaggioda Vitto9090 » 30/09/2018, 22:28

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, vorrei realizzare una libreria molto semplice a casa, dove posso prendere del legno a prezzi bassi o quantomeno accessibili? Io mi trovo a Roma. Inoltre, mi conviene mettere dei tasselli ai lati per inserire le mensole o ci sono altre soluzioni? Grazie mille a tutti!!!!


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda nikigio » 01/10/2018, 10:17

Non essendo di zona roma (ma tifoso) non saprei aiutarti per recuperare il materiale.
Per la risposta alla seconda domanda bisognerebbe sapere quale sia la tua idea di progettazione, ma alcune considerazioni si possono fare.
Essendo libreria...i ripiani sono quelli che portano il peso maggiore perciò tralascerei spessori tipo il 18 mm o il 19. e non realizzerei luci eccessive (distanza tra i fianchi).
Il sostegno dei ripiani può essere realizzato in piu modi, ma questo dipende anche dallo stile che TU vuoi.
Per uno stile rustico ci sono sistemi diversi da quello moderno.
Facci capire lo stile anche con una immagine presa dalla rete che possa assomigliare.
Ciao.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Paquito
Utente junior
Messaggi: 266
Iscritto il: 25/04/2016, 21:08
Località: Scafati (SA)
Gender: Male

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Paquito » 01/10/2018, 12:46

Ciao, benarrivato tra noi!


Molto spesso è distensivo e salutare provarci, si spera qualche volta riuscirci.
Vitto9090
Utente junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/07/2018, 23:40
Gender: None specified

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Vitto9090 » 01/10/2018, 16:35

Grazie mille ragazzi come sempre gentilissimi, vorrei spenderci il meno possibile... ho visto la libreria billy di Ikea... verrebbe intorno a 85 euro... è una libreria semplice e molto Spartana quindi dovrei abbellirla con una cornice in legno sulla base ed anche sopra... su internet fanno così per esempio, comprano la libreria billy è la modificano, vi posto un link per farvi da esempio:

http://www.miaikea.com/un-ikea-per-ogni ... billy.html

Considerando il prezzo delle librerie (85 euro) più il prezzo del battiscopa (10-15 euro)... con 60 euro io riesco a prendere legno, battiscopa e farmela da solo, no?


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda nikigio » 02/10/2018, 9:20

Vitto9090 ha scritto:Grazie mille ragazzi come sempre gentilissimi, vorrei spenderci il meno possibile... ho visto la libreria billy di Ikea... verrebbe intorno a 85 euro... è una libreria semplice e molto Spartana quindi dovrei abbellirla con una cornice in legno sulla base ed anche sopra... su internet fanno così per esempio, comprano la libreria billy è la modificano, vi posto un link per farvi da esempio:

http://www.miaikea.com/un-ikea-per-ogni ... billy.html

Considerando il prezzo delle librerie (85 euro) più il prezzo del battiscopa (10-15 euro)... con 60 euro io riesco a prendere legno, battiscopa e farmela da solo, no?


Non sò cosa tu intenda "per legno a 60 euro"...forse i pannelli interi da dove tagliare i singoli pezzi , BORDARLI, assemblarli ecc. ecc.. ???
Personalmente a meno che tu non voglia farti qualcosa di molto più figo ...io non ci penserei due volte ed andrei da IKEA.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Riparz » 02/10/2018, 18:02

nikigio ha scritto:
Vitto9090 ha scritto:Grazie mille ragazzi come sempre gentilissimi, vorrei spenderci il meno possibile... ho visto la libreria billy di Ikea... verrebbe intorno a 85 euro... è una libreria semplice e molto Spartana quindi dovrei abbellirla con una cornice in legno sulla base ed anche sopra... su internet fanno così per esempio, comprano la libreria billy è la modificano, vi posto un link per farvi da esempio:

http://www.miaikea.com/un-ikea-per-ogni ... billy.html

Considerando il prezzo delle librerie (85 euro) più il prezzo del battiscopa (10-15 euro)... con 60 euro io riesco a prendere legno, battiscopa e farmela da solo, no?


Non sò cosa tu intenda "per legno a 60 euro"...forse i pannelli interi da dove tagliare i singoli pezzi , BORDARLI, assemblarli ecc. ecc.. ???
Personalmente a meno che tu non voglia farti qualcosa di molto più figo ...io non ci penserei due volte ed andrei da IKEA.


Quoto.....anche secondo me , se quella ikea ti soddisfa, il gioco non vale proprio la candela


Ogni direzione è vana senza una meta

Torna a “Presentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti