Buona sera

Presentazione utenti
Avatar utente
Zaho
Utente junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/12/2017, 20:22
Gender: Male

Buona sera

Messaggioda Zaho » 17/12/2017, 21:38

Buona sera a tutti! Il mio nome è Enrico, ho 28 anni e vengo da Trento. Ho appena incontrato Nikigio alla fiera di cui parla qui, e attirato dai suoi magnifici taglieri -la cui raffinatezza mi ha dato speranza e respiro da quel soffocante mondo rustico a pagina 3- mi sono avvicinato e...siamo rimasti qualcosa come un'ora, credo, a parlare :lol: .
Da qualche anno sto riscoprendo il piacere di "costruire" a mano, di craftare come dico io :P : il mio liceo -scelto da mia madre- è "linguistico europeo ad indirizzo giuridico-economico-aziendale", poi mi sono iscritto alla Facoltà di Fisica -che ho mollato per delusione-, e ora sto provando a reggere per laurearmi in Psicologia&Neuroscienze, ma quattro anni fa, in quel buco di depressione in cui ho fatto il ritirato sociale (e neet - not in employing, education or training), ho partecipato al progetto nazionale AMVA per il recupero delle attività artigianali e quindi ho fatto uno stage come carpentiere del ferro per 4 mesi (avevo chiesto falegnameria ma mi hanno dirottato lì :shifty: ). L'esperienza è stata molto interessante e gratificante, e mi ha confermato il desiderio e la passione di "trafficare con" e manipolare la materia: che sia metallo, cuoio, stoffa, legno -ultimamente carta- non fa troppa differenza, ma più che altro perché parto da zero su tutti i fronti :lol: .
Mi iscrivo qui, dunque, nel tentativo di saziare un po' la mia sete di sapere in questo campo, che personalmente trovo affascinantissimo e mi appassiona in maniera viscerale, sapendo di incontrare finalmente altre persone con la mia stessa passione, da cui imparare tanto e con cui condividere idee e sentimenti!


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Buona sera

Messaggioda nikigio » 18/12/2017, 7:28

Ben arrivato e non ti preoccupare a chiedere.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1529
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Buona sera

Messaggioda cosimocs » 18/12/2017, 7:33

Benvenuto tra noi Enrico :text-welcomewave:


Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Buona sera

Messaggioda Riparz » 18/12/2017, 9:04

Benvenuto!!!!!
Chi più chi meno ha avuto un sentiero tortuoso, la vita è cosi... ma sei giovane ed hai ancora possiblità di impostare il timone sulla giusta rotta...la tua e solo tua!
Siamo qui...fai domande e speriamo di riuscire ad essere di aiuto.

Mauro


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
Zaho
Utente junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/12/2017, 20:22
Gender: Male

Re: Buona sera

Messaggioda Zaho » 18/12/2017, 9:31

Grazie a tutti, gentilissimi! :)

@Riparz: sì, hai ragione, tante possibilità... Il problema è scegliere, specializzarmi: farei tutto! Come dimostrano anche i materiali che utilizzo :lol:. Riuscire a capire quale strada singola possa darmi il minore dispiacere è arduo...


carvad
Gender: None specified

Re: Buona sera

Messaggioda carvad » 18/12/2017, 11:02

nikigio ha scritto:Ben arrivato e non ti preoccupare a chiedere.

Infatti, chiedi pure...


Avatar utente
Zaho
Utente junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/12/2017, 20:22
Gender: Male

Re: Buona sera

Messaggioda Zaho » 18/12/2017, 11:06

Thanks! Domani ho un esame (Psicologia del Lavoro, giusto per rimanere in tema di scelte di carriera), ma dai prossimi giorni pianifico di mettermi ben bene all'opera! Ho diversi progetti per la mente, e mi serve acquisire conoscenze per realizzarli, quindi non preoccupatevi ché chiederò senza timore... Anzi, vi pentirete della vostra disponibilità :lol:!


Avatar utente
juzzo
Utente junior
Messaggi: 268
Iscritto il: 28/08/2015, 18:08
Gender: None specified

Re: Buona sera

Messaggioda juzzo » 18/12/2017, 11:23

ciao benvenuto tra noi anche se non ci conosciamo vedo che sei un ragazzo molto volenteroso e pieno di iniziativa bravo non mollare,come gia' ti hanno detto gli amici giovanni-cosimocs-riparz-carvad cercheremo di aiutarti il piu' possibile ciao.



Torna a “Presentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti