Ciao a Tutti!

Presentazione utenti
qeiciccio
Utente junior
Messaggi: 238
Iscritto il: 23/10/2017, 12:07
Gender: None specified

Re: Ciao a Tutti!

Messaggioda qeiciccio » 08/02/2021, 12:07

BuildIt ha scritto:Ciao e benvenuto,


Scherzi a parte non sapevo ci fossero tutti questi informatici tra gli hobbisti della falegnameria...


Penso che sia quasi una conseguenza, chi lo fa realmente per mestiere ha poco tempo da dedicare al forum. Fatta eccezione per i vari giorgio mastrota del tubo.Altra considerazione è legata al fatto che i forum a causa dei social stanno perdendo via via sempre più terreno.


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Ciao a Tutti!

Messaggioda nikigio » 09/02/2021, 8:52

qeiciccio ha scritto:
BuildIt ha scritto:Ciao e benvenuto,


Scherzi a parte non sapevo ci fossero tutti questi informatici tra gli hobbisti della falegnameria...


Penso che sia quasi una conseguenza, chi lo fa realmente per mestiere ha poco tempo da dedicare al forum. Fatta eccezione per i vari giorgio mastrota del tubo.Altra considerazione è legata al fatto che i forum a causa dei social stanno perdendo via via sempre più terreno.


Sarei un mastrota di turno ???
:whistle:


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
qeiciccio
Utente junior
Messaggi: 238
Iscritto il: 23/10/2017, 12:07
Gender: None specified

Re: Ciao a Tutti!

Messaggioda qeiciccio » 09/02/2021, 9:23

nikigio ha scritto:
qeiciccio ha scritto:
BuildIt ha scritto:Ciao e benvenuto,


Scherzi a parte non sapevo ci fossero tutti questi informatici tra gli hobbisti della falegnameria...


Penso che sia quasi una conseguenza, chi lo fa realmente per mestiere ha poco tempo da dedicare al forum. Fatta eccezione per i vari giorgio mastrota del tubo.Altra considerazione è legata al fatto che i forum a causa dei social stanno perdendo via via sempre più terreno.


Sarei un mastrota di turno ???
:whistle:

No non fa parte di questo forum.
E' uno che fa pubblicità oltre che ai suoi manufatti la fa a fraiser,a lm, a quelli da cui compra i consumabili piuttosto che le macchine cnc.
Onestamente sono seguo molto più con piacere altri maker .


Avatar utente
BuildIt
Utente junior
Messaggi: 85
Iscritto il: 23/01/2021, 20:39
Gender: None specified

Re: Ciao a Tutti!

Messaggioda BuildIt » 09/02/2021, 19:45

Non so di chi parli e quindi non posso dire niente nel merito.
Posso dire però che avendo cominciato a fare i video su youtube mi sono reso conto che è una cosa che impegna una quantità di tempo infinita. Oltre a diversi soldi per l'attrezzatura.
Penso che dopo un po' se uno riesce ad avere un seguito sufficiente a tirarci su qualche soldo si senta legittimato ad "approfittarne".
D'altro canto la comunità del fai da te, soprattutto quella italiana, mi pare molto dura nel giudizio verso queste cose.
Non penso sia facile, tempo ho visto il video di questo simpatico signore americano che raccontava come ad aver accettato una sponsorizzazione aveva finito per rimetterci dei soldi.
Ovviamente era così per provare ad aggiungere un punto di vista alla discussione, purtroppo o per fortuna al momento non è un problema che mi riguarda :roll: .


Quando ho bisogno di qualcosa, prima di comprarla, penso sempre se invece posso farmela da solo.
Immagine Why Don't You Build It Immagine@whydontyoubuildit
Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Ciao a Tutti!

Messaggioda Riparz » 09/02/2021, 20:21

Io credo che, come in tutte le cose, sia sempre necessaria totale trasparenza ed un sobrio bilanciamento tra azione educativa e giustamente un ritorno economico.
In alcuni casi, e me ne dispiace molto perchè anche io lo seguivo , siamo passati alla sola componente mastrota, peraltro con un pressing a dir poco vergognoso , con a mio avviso zero trasparenza.


Ogni direzione è vana senza una meta

Torna a “Presentazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti