Mercatino dei Gaudenti

Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Mercatino dei Gaudenti

Messaggioda nikigio » 11/09/2018, 9:58

Per liberare la casa dai vari giochi di mio figlio e visto che gettarli sarebbe uno spreco l'ho convinto di partecipare ad un mercatino con me in cui io avrei cercato di vendere piccoli oggetti in legno.
Per l'occasione ho creato portacandele, porta cellulari, cavatappi e portachiavi.

Immagine

Risultato?
Mio figlio ha venduto per una somma prossima ai 100
Io ai 10....
Perciò mi chiedevo... L'artigianato è un mercato che vale???


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Mercatino dei Gaudenti

Messaggioda nikigio » 11/09/2018, 10:02

Immagine

Immagine


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Mercatino dei Gaudenti

Messaggioda nikigio » 11/09/2018, 10:04

I prezzi non superavano i 12 euro dedicati hai pezzi più complicati... Il resto viaggiava tra i 3 ed i 5.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Mercatino dei Gaudenti

Messaggioda fabrizio979 » 11/09/2018, 10:06

Quale essenza hai usato? Forse semplice abete, magari potevi usare essenze piu nobili.

Chiaro che l'artigianato e' un po schifato a vantaggio della spazzatura tecnologica.

Forse chiudere i negozi la domenica spingera' le persone a fare sport, leggere e frequentare di piu' i mercatin dell'artigianato


Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1529
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Mercatino dei Gaudenti

Messaggioda cosimocs » 11/09/2018, 11:01

dovevi mettere tuo figlio alla tua bancarella :lol: :lol:


Avatar utente
Riparz
Utente senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/08/2016, 20:22
Gender: Male

Re: Mercatino dei Gaudenti

Messaggioda Riparz » 12/09/2018, 20:45

Non so dire se l'artigianato sia un mercato che (ancora) vale, non ho elementi. La sensazione, ma è una sensazione, è che purtroppo si sia persa, nel tempo, la capacità di attribuire il corretto valore ai manufatti artigianali, la capacità di capire lo sforzo di pensiero, tempo, qualità e realizzazione che molto spesso c'è dietro.
Oggi...tra un mobile in massello che vive e che con il tempo si modifica ed un mobile di truciolare placcato, che rimane sempre perfetto (finché dura) , a mio avviso la stragrande maggioranza sceglie il secondo.
Triste? Boh, per me si, ma alla fine è, come in tutte le cose, questione di portafoglio in primis e gusti in seconda.

Mauro


Ogni direzione è vana senza una meta
Avatar utente
antares_firedge
Utente junior
Messaggi: 184
Iscritto il: 29/07/2016, 17:11
Gender: None specified

Re: Mercatino dei Gaudenti

Messaggioda antares_firedge » 17/09/2018, 19:50

Riparz ha scritto:....
Oggi...tra un mobile in massello che vive e che con il tempo si modifica ed un mobile di truciolare placcato, che rimane sempre perfetto (finché dura) , a mio avviso la stragrande maggioranza sceglie il secondo.
Triste? Boh, per me si, ma alla fine è, come in tutte le cose, questione di portafoglio in primis e gusti in seconda.

Mauro



Mauro concordo... io non so dirvi quante persone vengono e la prima cosa che dicono è: "devo spendere poco"...
non so se per colpa mia o meno ma non riesco nemmeno ad avvicinarmi ai prezzi di un mobile ikea o mondoconvenienza o similari
e quindi, quando mi fanno quella premessa, con le dovute spiegazioni (cui a volte credono e a volte no, ma ben poco ho da farci al riguardo) li spedisco in quei negozi che ho detto prima
amen... alla fine sto facendo solo mobili su misura e restauri vari per esempio antiche cappottiere da convertire in cristalliere
gente che mi chiede un mobile in noce nazionale perchè è noce nazionale non nen vedo da anni



Torna a “Società e artigianato”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite