Utente nascosto?

Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Utente nascosto?

Messaggioda nikigio » 06/10/2016, 17:52

ma perchè lo trovi cosi essenziale sapere chi è ???


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
antares_firedge
Utente junior
Messaggi: 184
Iscritto il: 29/07/2016, 17:11
Gender: None specified

Re: Utente nascosto?

Messaggioda antares_firedge » 06/10/2016, 20:30

masterbeat ha scritto:
In quasi tutti i forum, c'è la possibilità di entrare da registrati in maniera che si resta nascosti


per quel che ho visto io, ovvero in tutti i forum in cui ho partecipato o che ho gestito, tutti hanno questa funzione

è una funzione vecchia come i forum stessi, non sto a spiegarne l'utilità e neanche a giudicare se sia giusto o sbagliate (o quantomeno tengo per me il giudizio), ma è una funzione primitiva, originaria, tanto quanto la prima netiquette (per chi se la ricorda)
quindi che ci sia anche qui è normale

detto questo togliere questa funzione perchè?
attenzione: vai a limitare la libertà dell'utente... giusta o sbagliata, che ne faccia buono o cattivo uso, è una libertà che è sempre stata garantita
e non mi pare vada a ledere altrui libertà

quindi per quel che penso io, e umile pensiero mio resta, in generale non vedo mai di buon occhio le limitazioni di libertà personali (e non intendo solo sul web), quindi qui non vedendone la necessità, sarei contrario

e concludo: siccome non stiamo parlando di chissà quale libertà, nè limitazione, nè privazione, insomma non è il caso di farne una cosa più grande di quel che è

se altri del forum sono del tuo stesso parere, si faccia pure, io non ne avrò ulteriormente da ridire nè mi lamenterò della cosa sia chiaro
ho solo voluto dire la mia al volo qui.


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Utente nascosto?

Messaggioda nikigio » 07/10/2016, 0:01

C'è per poter spiare.
Serve per spiare senza far sapere chi sei.
Invidiosi codardi o aventi turbe psichiche.
Una funzione logica? Bho! Non saprei.
Mi preoccupa piuttosto la possibilità di leggere in Mp da parte di amministratori poco seri che si nascondono dietro ad un articolo del regolamento, li sarebbe comodo sapere se qualcuno è entrato a sbirciare.
Un esempio...... " leggo che la polizia postale è entrata a controllare, le strade sono due, la prima è che mi hanno beccato e sono molto preoccupato, la seconda fa si che la mia coscienza pulita mi faccia incazzare".
Penso che accettare un articolo del regolamento di questa portata sia come permettere di venir spiati.
Un uccellino mi ha detto che in certi forum si leggono gli Mp.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1529
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Utente nascosto?

Messaggioda cosimocs » 07/10/2016, 6:54

bah e io che nemmeno controllo chi c'è e chi non c'è .............. :cry:


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Utente nascosto?

Messaggioda nikigio » 07/10/2016, 9:28

cosimocs ha scritto:bah e io che nemmeno controllo chi c'è e chi non c'è .............. :cry:


Be guarda nemmeno io di indole sono così anzi me ne sbatto, certo che le esperienze passate mi hanno fatto ragionare.
E' come visitare il profilo di qualcuno lo fai due volte perche dalla prima non ricordi tutto, ma farlo centinaia di volte come ha fatto PiRfY mi sai dire a che serve ???


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Utente nascosto?

Messaggioda fabrizio979 » 07/10/2016, 11:31

nikigio ha scritto:
cosimocs ha scritto:bah e io che nemmeno controllo chi c'è e chi non c'è .............. :cry:


Be guarda nemmeno io di indole sono così anzi me ne sbatto, certo che le esperienze passate mi hanno fatto ragionare.
E' come visitare il profilo di qualcuno lo fai due volte perche dalla prima non ricordi tutto, ma farlo centinaia di volte come ha fatto PiRfY mi sai dire a che serve ???


centinaia di volte!! :D


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Utente nascosto?

Messaggioda nikigio » 07/10/2016, 12:49

Sono stato esagerato è vero, ma ti assicuro i 100 li ha superati.
Io uso il tasto cerca.
Spiccava molto a confronto degli altri, e questo mi lasciava perplesso.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
rolly
Utente junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/07/2016, 14:04
Gender: None specified

Re: Utente nascosto?

Messaggioda rolly » 08/10/2016, 11:49

Vincè spiare cosa?
se un forum come questo ha tutto alla luce del sole, a parte la possibilità di incapsulare qualche frase e renderla visibile ai soli iscritti, raramente usata mi pare, che bisogno ha uno di loggarsi per "spiare"? Se uno vuole tracciare lo "spione" nascosto basta vedere come detto guardi nella lista generale, se si vuole vedere se uno ha consultato un tuo topic "credo" che con l'opziome "binocolo" salti fuori comunque. Allo staff poi è visibile con il nick in corsivo quindi sarebbe uno "spiome un po' ...one" non vi pare? Se uno legge da fuori "spia" gli stessi contenuti ma in modo più riservato.
quindi secondo me non spia. Cosa può servire la modalita nascosta? mah può essere una scelta di non voler comunicare a tutti gli utenti quanto tempo uno trascorre a leggere un determinato topic ad esempio.. cosa che certe volte innesca attese tipo "mi starà rispondendo?" poi magari si era dimenticato di scollegarsi e quando lo fa l'interlocutore pensa: è stato li un ora e non si è degnato di rispondere.... mentre magari era a cena o in bagno.
Insomma secondo me è una funzione di importanza secondaria ma non ne farei affatto una questione di spiare per i motivi che ho detto sopra.


Avatar utente
cosimocs
Utente senior
Messaggi: 1529
Iscritto il: 20/11/2015, 8:04
Località: Cosenza
Gender: None specified

Re: Utente nascosto?

Messaggioda cosimocs » 08/10/2016, 12:31

rolly ha scritto:Vincè spiare cosa?
se un forum come questo ha tutto alla luce del sole, a parte la possibilità di incapsulare qualche frase e renderla visibile ai soli iscritti, raramente usata mi pare, che bisogno ha uno di loggarsi per "spiare"? Se uno vuole tracciare lo "spione" nascosto basta vedere come detto guardi nella lista generale, se si vuole vedere se uno ha consultato un tuo topic "credo" che con l'opziome "binocolo" salti fuori comunque. Allo staff poi è visibile con il nick in corsivo quindi sarebbe uno "spiome un po' ...one" non vi pare? Se uno legge da fuori "spia" gli stessi contenuti ma in modo più riservato.
quindi secondo me non spia. Cosa può servire la modalita nascosta? mah può essere una scelta di non voler comunicare a tutti gli utenti quanto tempo uno trascorre a leggere un determinato topic ad esempio.. cosa che certe volte innesca attese tipo "mi starà rispondendo?" poi magari si era dimenticato di scollegarsi e quando lo fa l'interlocutore pensa: è stato li un ora e non si è degnato di rispondere.... mentre magari era a cena o in bagno.
Insomma secondo me è una funzione di importanza secondaria ma non ne farei affatto una questione di spiare per i motivi che ho detto sopra.


quoto al 100 %


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Utente nascosto?

Messaggioda nikigio » 08/10/2016, 13:54

Intendeva la lente forse.... Bho.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688

Torna a “L'angolo della democrazia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti