Dibattito per modifica regolamento

Avatar utente
antares_firedge
Utente junior
Messaggi: 184
Iscritto il: 29/07/2016, 17:11
Gender: None specified

Re: Dibattito per modifica regolamento

Messaggioda antares_firedge » 23/09/2016, 19:50

torno in topic
anche se non ho diritto di voto vorrei dire due cose:

Chiunque risulti già iscritto in altro forum a tema legno e detenga qualsiasi carica (es: moderatore, amministratore, etc) in uno o più degli altri forum, non può assumere alcun incarico e gode del diritto di voto...


mi sembrava di aver capito da altre discussioni che NON godesse di diritto di voto... ho capito male?

- Garantire il regolare e pacifico svolgimento degli scambi all'interno della sezione.


garantire... e come lo si garantisce? se due utenti decidono di "scannarsi" il moderatore può fare ben poco e mica è colpa sua...
io sostituirei con "VIGILARE SUL regolare e pacifico...."

e poi.... "come" deve fare tutto questo? lo lasciamo sottinteso (cancellazione messaggi, edit, ban...) o lo si deve specificare?


intanto questi sono stati i miei primi dubbi


Avatar utente
Italian Woodworkers
Amministratore
Messaggi: 110
Iscritto il: 06/08/2015, 11:28
Gender: None specified

Re: Dibattito per modifica regolamento

Messaggioda Italian Woodworkers » 23/09/2016, 20:23

@antares, grazie per le osservazioni, ho corretto il testo nella pagina della votazione.

e poi.... "come" deve fare tutto questo? lo lasciamo sottinteso (cancellazione messaggi, edit, ban...) o lo si deve specificare?


Se pensate sia il caso di specificarlo, proponete un testo preciso.


Avatar utente
antares_firedge
Utente junior
Messaggi: 184
Iscritto il: 29/07/2016, 17:11
Gender: None specified

Re: Dibattito per modifica regolamento

Messaggioda antares_firedge » 23/09/2016, 20:47

Italian Woodworkers ha scritto:
Se pensate sia il caso di specificarlo, proponete un testo preciso.


no, io non penso sia il caso perchè gli strumenti di moderazioni quelli sono, classici e vecchi come internet stesso

il mio dubbio nasceva da altro e ovvero non so quali limitazioni debba avere un responsabile, rispetto a un moderatore o all'admin stesso:
se al responsabile sono concessi tutti questi strumenti, non è il caso di specificare nulla, è sottinteso
se qualcuno ritiene (e per inciso io non lo ritengo utile) che il responsabile non debba poter cancellare messaggi o editarli, o ammonire un utente, o segnalarlo etc etc allora si, sarebbe il caso di specificarlo

detto questo approfitto per aggiungere un'altra questione:
per la questione "ban di un utente" forse bisognerebbe spendere due parole in più (non so se altrove è meglio specificato, chiedo perdono in anticipo in caso)
chi banna?
chi decide se un utente è meritevole di ban?
oppure in caso il ban arrivasse in automatico dopo due cartellini gialli (come nel calcio) ... chi ammonisce? chi valuta che l'ammonizione sia giusta (c'è la prova televisiva? per usare ancora esempi calcistici)? e così via
perchè le regole ci sono, ma un sistema perfetto non esiste, altrimenti è un'utopia, dei giudici servono sempre e quindi è meglio prevederli


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Dibattito per modifica regolamento

Messaggioda nikigio » 23/09/2016, 20:57

La storia dei cartellini è una boiata.
Il ban deve esistere e sono d'accordo ma per casi estremi e giustificati, e c'è già scritto se non erro.
Bravo Antares.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Dibattito per modifica regolamento

Messaggioda nikigio » 23/09/2016, 21:03

Ortica ha scritto:Toto ha scritto e cito:
"Ti offro personalmente l'opportunità di andare su un altro forum mettendo la firma bannato dal truciolo".

:roll:

Carlo

Ha il mio numero è può dirmelo al telefono.
Ma poi scriverei una falsità essendomene andato via io.
Ma poi Ortica mi spieghi perché perdi il tuo tempo in tutto ciò?
Le risposte sono state soddisfacenti? Rispondimi a questo piuttosto.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Dibattito per modifica regolamento

Messaggioda fabrizio979 » 24/09/2016, 10:20

antares_firedge ha scritto:detto questo approfitto per aggiungere un'altra questione:
per la questione "ban di un utente" forse bisognerebbe spendere due parole in più (non so se altrove è meglio specificato, chiedo perdono in anticipo in caso)
chi banna?
chi decide se un utente è meritevole di ban?
oppure in caso il ban arrivasse in automatico dopo due cartellini gialli (come nel calcio) ... chi ammonisce? chi valuta che l'ammonizione sia giusta (c'è la prova televisiva? per usare ancora esempi calcistici)? e così via
perchè le regole ci sono, ma un sistema perfetto non esiste, altrimenti è un'utopia, dei giudici servono sempre e quindi è meglio prevederli


non mi preoccuperei molto di questo, proprio perchè è previsto che la comunità può sollevare dall'incarico i responsabili quando gli pare, sta scritto nel regolamento. Se il mod esagera e al "popolo" non sta bene, il mod sarà sollevato dall'incarico, e l'utente bannato rientra.

Vi faccio anche notare che nessuno ha pensato ancora di eleggere responsabili di sezione o moderatori, nessuno lo ha proposto, tutti usano il forum pacificamente senza l'ausilio di moderatori, persino gli utenti "cattivoni" come nikigio, quarda un po'! 8-) 8-) ;)


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Dibattito per modifica regolamento

Messaggioda nikigio » 24/09/2016, 11:14

Bè in questi anni sono entrato in contrasto per cause tipo cancellazioni fantasma,lucchetti imparziali, Mp letti di nascosto, ingiustizie da parte di amministratori a utenti fin troppo gentili, inciucio vari, furbetti che si spacciano da Scuola difesi da amministratori inciuciati, ecc...
Ma ho conosciuto persone fantastiche ed umili, il migliore in assoluto Mastro Stefano,( preso in giro ma tropo buono per voler capire).
Perciò ripeto i problemi gravi non sono nati dagli utenti.
Concludo dicendo che qui sarà noioso per me è sarò costretto solo di parlare di legno.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: Dibattito per modifica regolamento

Messaggioda fabrizio979 » 24/09/2016, 15:39

@artista hai accumulato decine di migliaia di messaggi in tutti i forum legnosi, non ho mai visto un tuo lavoro...ma levati dai maroniiii 8-) :lol: :D

consiglierei a tutti di ignorare il personaggio e proseguire ;)


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Dibattito per modifica regolamento

Messaggioda nikigio » 24/09/2016, 16:47

Esatto, come dice la canzone " mi vorrebbero come un burattino" utente docile e servizievole.
Artista torna a farti mandare a fafff da PIRFY di Legnofilia
http://www.legnofilia.it/viewtopic.php? ... c&start=15


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688

Torna a “L'angolo della democrazia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti