Votazione per modifica regolamento

Avatar utente
Italian Woodworkers
Amministratore
Messaggi: 110
Iscritto il: 06/08/2015, 11:28
Gender: None specified

Votazione per modifica regolamento

Messaggioda Italian Woodworkers » 19/09/2016, 21:17

E' indetta la votazione per emendare il regolamento di I.W. Forum nel seguente modo. Si faccia riferimento alla sezione del regolamento app.php/rules#sections, da sostituire con la seguente:

===========================================================================
CONTENUTI
I contenuti del sito I.W. Forum sono suddivisi in categorie o sezioni. Le sezioni possono contenere uno o più forum. Ad esempio Sezione: "Falegnameria Generale", Forum: "I miei Lavori".

UTENTI
Gli utenti si dividono in utenti senza diritto di voto e utenti con diritto di voto. Gli utenti con dirittto di voto possono essere eletti responsabili di sezione, in base alle norme proposte in seguito.

L'utente amministratore non ha diritto di voto.

Hanno dirittto di voto gli utenti con almeno 100 messaggi e 6 mesi di anzianità.


RESP. di SEZIONE
Ad ogni sezione sono assegnati uno o più responsabili di sezione, tecnicamente indicati come "moderatori" negli appositi forum. ad esempio Sezione: restauro. Forum: Ripristino manufatti. Moderatore: juzzo.

Quando il responsabile di sezione non è espressamente specificato, ed in ogni altro caso, si potrà anche fare riferimento ai responsabili globali, tecnicamente indicati nella piattaforma software come "moderatori globali". Se non esistono responsabili globali, si può far riferimento all'utente amministratore (admin).

Doveri dei responsabili di sezione / globali:

- Vigilare sul regolare e pacifico svolgimento degli scambi all'interno della sezione.
- Essere arbitri imparziali in ogni forma di contrasto o scambio acceso di opinioni tra utenti.
- Rispettare gli utenti.
- Fornire, nei limiti del possibile e in ottemperanza al regolamento, supporto tecnico agli utenti che lo chiedono.

La nomina e la destituzione dei responsabili di sezione e dei responsabili globali, sono regolati nel modo seguente:

- Ogni utente con diritto di voto può proporre di nominare uno o più utenti come responsabili di sezione e/o globali. La nomina di tali utenti avverrà mediante votazione a maggioranza tra gli utenti con diritto di voto, come descritto nelle norme a seguire.

- la destituzione dei responsabili può avvenire mediante proposta di uno o più utenti con diritto di voto, ed espletarsi con votazione a maggioranza in base alle norme descritte in seguito.

- La proposta di destituzione di un responsabile può essere inoltrata non prima di 1 mesi dalla nomina del responsabile. I casi di particolare urgenza o gravità (eventualmente segnalati da uno o più utenti) saranno trattati direttamente dagli amministratori di I.W. Forum, come specificato al punto seguente.

- I responsabili possono essere destituiti dagli amministratori di Italian Woodworkers Forum in qualunque momento, per palese violazione delle regole del forum, non ottemperanza ai doveri dei responsabili di sezione, fatti particolarmente gravi segnalati dagli utenti di I.W. Forum. In questo caso l'amministrazione, a meno di casi di particolare urgenza, ha comunque l'obbligo di avviare un dibattito pubblico di almeno 7g.

- Gli amministratori di I.W. Forum hanno la facoltà di nominare autonomamente i responsabili di sezione e i responsabili globali, ma sempre a seguito di dibattito pubblico della durata di almeno 7gg.

- Chiunque risulti già iscritto in altro forum a tema legno e detenga qualsiasi carica (es: moderatore, amministratore, etc) in uno o più degli altri forum, non potrà assumere alcun incarico e non potrà godere del diritto di voto, ma potrà partecipare a tutte le discussioni presenti su I.W. Forum. Se un utente di I.W. forum acquisisce una qualsiasi posizione in altro forum a tema legno, le sue eventuali cariche su I.W. forum decadono automaticamente, e perde il diritto di voto.

MODALITA' di VOTO

Le seguenti norme regolano il voto su I.W. Forum. Queste valgono per tutte i casi in cui il regolamento preveda una votazione, inclusa la modifica del regolamento stesso.

- La votazione deve essere avviata da un dei responsabile di sezione, o da un responsabili globale o da un amministratore solo dopo un dibattito avviato con apposito post che deve durare almeno 7 gg. Al dibattito hanno il diritto di partecipare tutti gli utenti di I.W. Forum.

- La lista degli utenti aventi diritto al voto viene fissata appena prima dell'inizio della votazione in base ai criteri previsti per il diritto al voto, e viene pubblicata nel thread aperto per il voto.

- sarà inviata una mail a tutti gli utenti, per informarli che è stata avviata una votazione. Gli utenti saranno informati anche con un messaggio in home page.

- La votazione si considera conclusa dopo 15 gg.

- Il risultato della votazione viene determinato dalla maggioranza dei votanti.

===================================================================================
Regole per il voto:

- voto palese, inserire SI oppure NO in questo thread.
- nessun dibattito, il dibattito ufficiale sarà avviato in altro thread: [url][/url]
- si può votare una sola volta
- la votazione inizierà giorno 27 Settembre 2016 alle ore 22:00 e si riterrà conclusa mercoledì giorno 10 Ottobre 2016 alle ore 22_00. Ogni voto successivo non avrà valore.
- l'utente amministratore (utente rosso "italian woodworkers") non ha diritto di voto.
- Gli aventi diritto saranno tutti gli utenti che avranno accumulato un numero di messaggi pari o superiore a 50 al momento dell'avvio della votazione.
- Il post rimarrà bloccato fino all'inizio del voto.

========================

Utenti con diritto di voto (dogsandwood non gode del diritto di voto - viewtopic.php?f=33&t=350):


Immagine


Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: Votazione per modifica regolamento

Messaggioda nikigio » 28/09/2016, 19:04

SI


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
rencami
Utente junior
Messaggi: 716
Iscritto il: 27/08/2015, 22:34
Località: PALERMO
Gender: Male

Re: Votazione per modifica regolamento

Messaggioda rencami » 30/09/2016, 12:45

SI


__________________________________________________________________

youtube: https://www.youtube.com/user/rencami

Torna a “L'angolo della democrazia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti