La vedo dura

rolly
Utente junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/07/2016, 14:04
Gender: None specified

Re: La vedo dura

Messaggioda rolly » 20/08/2016, 15:18

oti ha scritto:Rolly il tuo lik non va. ciao


ora lo correggo grazie

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Repubblica_delle_banane

questo non dice di B. Comunque la cosa è diffusa: dagospia, i vignettisti, libri (es A. Stille, Il sacco di Roma), L'ecomomist, lui stesso per esorcizzare si definiva così. Gli affezionati venivano chiamati dalla stampa dell'opposizione i bananas ecc.
ma non voglio parlare di questo era solo per dire che talvolta si può essere bannati per opinioni, e in quel caso gemeralizzare che i bannati sarebbero gente "discutibile" non regge. il solo slogan scritto da As avrebbe causato il suo ban.

Marcello che leggo ora: non lo sapevo, grazie


marcello50
Utente junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/07/2016, 0:44
Gender: None specified

Re: La vedo dura

Messaggioda marcello50 » 20/08/2016, 15:22

Dimenticavo di chiedere quale sia il motivo per rendere nascosti ai non membri alcuni scritti, se poi basta iscriversi per leggerli e l'iscrizione è automatica, senza nessun filtro o bisogno di accettazione. Se volessi entrare a far parte di questo forum, come per altri, con uno pseudonimo diverso da quello correntemente usato su altri, basta, loggarsi su di un computer situato a casa di parenti, amici ecc e così l'IP è sicuramente diverso.


Avatar utente
Arsenico
Utente junior
Messaggi: 68
Iscritto il: 06/05/2016, 15:06
Gender: None specified

Re: La vedo dura

Messaggioda Arsenico » 20/08/2016, 15:51

Rolly scusa ce l'hai con me? Per ora io ho espresso una mia opinione senza Riferimenti a nessuno. Questa è democrazia a casa mia, non certo andare a cercare di metterla in caciara a tutti i costi. Io non ce l'ho con nessuno esprimo certi dubbi e perplessità.
Ora basta che devo ripassare il ciclo di carnot e la macchina di linde.

Ah, per non apparire scortese ti rispondo su cosa intendo per repubblica delle banane : acquisire con delle regole ad hoc il potere di fare quello che si vuole dire o fare , protetti da una sorta di immunità, senza rischi o responsabilità. Io domani potrei così diventare un Leader che, stando simpatico a tutti, non rischio il ban e posso offendere o sparare cavolate. Fai tu, per me è sufficiente per fregiarsi di una bella banana.
Ultima modifica di Arsenico il 20/08/2016, 18:17, modificato 1 volta in totale.


homofaber
Utente junior
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/08/2016, 14:22
Gender: None specified

Re: La vedo dura

Messaggioda homofaber » 20/08/2016, 17:12

Ascariddu ha scritto:
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.


Ascariddu.....,
Fino ad ora ti ho sempre ritenuto uno scassaminchia........ purosangue :mrgreen: :mrgreen: , ma ora ti devo appoggiare..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :roll:


Gianni

"Non è perchè sono a dieta, che non posso leggere il menù!
A.B.
rolly
Utente junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/07/2016, 14:04
Gender: None specified

Re: La vedo dura

Messaggioda rolly » 20/08/2016, 19:13

Arsenico ha scritto:Rolly scusa ce l'hai con me? Per ora io ho espresso una mia opinione senza Riferimenti a nessuno. Questa è democrazia a casa mia, non certo andare a cercare di metterla in caciara a tutti i costi. Io non ce l'ho con nessuno esprimo certi dubbi e perplessità.
Ora basta che devo ripassare il ciclo di carnot e la macchina di linde.

Ah, per non apparire scortese ti rispondo su cosa intendo per repubblica delle banane : acquisire con delle regole ad hoc il potere di fare quello che si vuole dire o fare , protetti da una sorta di immunità, senza rischi o responsabilità. Io domani potrei così diventare un Leader che, stando simpatico a tutti, non rischio il ban e posso offendere o sparare cavolate. Fai tu, per me è sufficiente per fregiarsi di una bella banana.


beh non è molto diverso dal nostro italico mr banana. uno protetto da una sorta di immunità. che spara cavolate e offende .. e sta simpatico a tanti .. ma in fondo fa i suoi comodi.. È lu!
Tu vedresti leggi e regole piu restrittive per evitare questo, chiedo: vai su il-frullato.it dove non si può nemmeno linkare un altro bar, ti sembra che il rigore abbia risolto, abbia creato un ambiente libero e partecipativo? Di certo tu ed io e gli altri saremmo stati bannati solo ad aprire l'argomento.
Forse le persone/gli utenti se sono piu reponsabilizzati vigili e informati, e partecipano alla vita 'democratica' è più facile che se si fa avanti un banana si sappia difendere o no?
in ogni caso perchè non lasciar provare? non hai voglia, non credi funzionerà? non c'è bisogno di ricordarlo tutte le sere. O sbaglio?


Avatar utente
oti
Utente junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/01/2016, 18:46
Località: Lurate Caccivio (Como)
Gender: None specified

Re: La vedo dura

Messaggioda oti » 20/08/2016, 19:51

oti ha scritto:............spesso delle varianti bizzarre tipo: obbligo dell'utilizzo di nome e cognomi reali come nik,............divieto dell'utilizzo di nome e cognomi reali come nik,.............................sezioni consultabili solo dopo 100...200...xxx interventi significativi, con rinnovo periodico,
smetto ma se continuo a pensarci probabilmente potrei trovare altro da aggiungere..............

però una me l'avete fatta venire in mente:
Divieto praticamente assoluto all' Off Topic.
Se nel 3d il titolo parla di un oggetto, non puoi nominarne un'altro, nemmeno a confronto.
Magari ti vien detto che sei anche già al secondo richiamo e che al prossimo sei bannato,
e, se vuoi, apri un'altra discussione intitolata "Confronto tra X e Y"

Il mondo è bello perchè è vario. Dicono cosi no? Ciao, sandro


semanu
Utente junior
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/08/2015, 19:33
Gender: Male
Contatta:

Re: La vedo dura

Messaggioda semanu » 20/08/2016, 20:31

Mi dipiace ancora una volta, ma nell'ultima settimana non si fa che intasare il forum di topic riguardanti questa maledetta votazione. Su questo argomento avete il tempo di rispondere a tutti ma se qualcuno vi fa una domanda su un vostro lavoro non si risponde mai e non credo che sia per il tempo.
Questo forum era iniziato bene ma adesso già mi sta passando la voglia di aprirlo.
Saluti Emanuele


La bottega di Emanuele
http://semanu.altervista.org/
Avatar utente
nikigio
Utente senior
Messaggi: 3183
Iscritto il: 04/07/2016, 11:49
Località: Trento
Gender: Male
Contatta:

Re: La vedo dura

Messaggioda nikigio » 20/08/2016, 20:44

Oti

In realtà lo sposi! Accetti quel contratto tra le parti che è il regolamento.
Ma non può essere tutto a favore dei pochi malati di protagonismo.
Voglio provare ad essere più preciso.
Ho alcuni anni di esperienza e non me ne sono mai vantato anzi ho più volte letto frasi del tipo
" sono stato moderatore per X anni e so io tutto".
Ipotizziamo che Nikigio voglia cambiare, e si ponga la domanda in che cosa trasformarsi.
Primo nuovo nikigio
Leggo e limito gli interventi stò più a guardare che a dare.( non sono io).
Secondo
Partecipò attivamente ma non sono più fesso, le immagini che inserisco hanno un link molto lontano e stessa cosa per filmati e tutto ciò che può fare bagaglio ad un forum.
Questi primi due casi sono conseguenza dello schifo visto in giro.
Terzo
Non cambio ma entro a fare parte di un nuovo modello di forum.


ImmagineBannato da Legnofilia.it. Perché difendo la verità.
Non realizzo nulla di nuovo. Condivido esperienze.3663132688
Avatar utente
fabrizio979
Amministratore
Messaggi: 1455
Iscritto il: 06/08/2015, 13:24
Località: Catania
Gender: Male

Re: La vedo dura

Messaggioda fabrizio979 » 20/08/2016, 21:02

semanu ha scritto:Mi dipiace ancora una volta, ma nell'ultima settimana non si fa che intasare il forum di topic riguardanti questa maledetta votazione. Su questo argomento avete il tempo di rispondere a tutti ma se qualcuno vi fa una domanda su un vostro lavoro non si risponde mai e non credo che sia per il tempo.
Questo forum era iniziato bene ma adesso già mi sta passando la voglia di aprirlo.
Saluti Emanuele


Emanuele ti capisco ma..teniamo duro, ognuno frequenti le sezioni che più gli piacciono, io leggo solo molto velocemente questi thread. Come diceva Andreotti per far crescere gli alberi ci vuole il concime..

In ogni caso manifesto la mia stima per te che di fatto sei uno dei fondatori di questo forum, come Sandrino e pochi altri: Poche parole e molti fatti. Seguirò i tuoi lavori anche in altri forum!!

Ps: Debbo dare ragione a quello scassaminchia di Nikigio, questo modello di forum fa paura a molti


Avatar utente
oti
Utente junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/01/2016, 18:46
Località: Lurate Caccivio (Como)
Gender: None specified

Re: La vedo dura

Messaggioda oti » 20/08/2016, 21:32

nikigio ha scritto:......In realtà lo sposi! Accetti quel contratto tra le parti che è il regolamento............

Penso che sia proprio quì che secondo me sbagli. Un forum è semplicemente uno strumento, e come tutti gli strumenti che si rispettino, ha il suo manuale di istruzioni, il regolamento, da leggere e rispettare per un buon utilizzo dell'attrezzo.

E non dirmi che se accetto quanto scritto sul manuale di un tornio ho acceso un contratto con il tornio.

Un forum non lo sposo dato che me ne posso andare quando mi pare senza dovermi giustificare, ricorrere a giudici e avvocati e pagare alimenti. Per quanto riguarda i miei contributi passati non sentirei la necessità di eventuale rimozione appartenendo a momenti in cui ero contento della (libera) condivisione e mi considerei un meschino ad azzoppare delle discussioni per il solo motivo di rivalsa verso pochi, a discapito di molti.

Io la penso così, ma logicamente ognuno ha diritto a un libero pensiero dettato dal suo senso etico. Ciao, sandro



Torna a “L'angolo della democrazia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti